Tuesday, December 5, 2006

Io e la Giardia

Questa settimana no ho dato notizia di me, non perche' ero occupato e bighellonare altrove, ma perche' ho avuto un simpatico incontro con uno dei tipici prodotti di questa zona di mondo..
infatti, grazie all'acqua poco pulita che c'e'qui, nonostante le precauzioni prese mi sono beccato un parassita intestinale, che aveva deciso di stabilirsi nel mio intestino...
qui, i vermi ed altri simpatici amici come la Giardia, questo il nome dell indesiderato inquilino abusivo, sono la principale causa di morte tra i bambini delle zone rurali, dove medicine e servizi ospedalieri sono difficilmente usati.
La maledetta creatura mi ha tirato a letto con la nausea ed una cagarella assassina, che colpiva senza preavviso e con un anticipo di massimo 8 secondi dalla detonazione, e che mi ha concesso solo sporadici allontanamenti dalla tazza, che credo sia la cosa che ho visto di piu in questi 3 giorni...
alla fine mi hanno portato in clinica, dove con l'ausilio di pastigliozzi al tritolo lo spiacevole vicino e' stato nominato, e successivamente estromesso dalla casa!!!!!
Che dire..anche questa volta, si cerca di fare tesoro dell'esperienza...credo che aver provato lo stato in cui questi poveri ragazzi si trovano a volte, ha contribuito ad avvicinarmici ancora di piu, a cogliere, come sempre voglio fare, sulla pelle gli stati d'animo e le sensazioni che sto' cercando qui. E a rendere piu chiaro il perche del lavoro che sto svolgendo, del bisogno di rendere questo posto, come ho detto cosi pieno di poesia, anche sicuro per garantire una vita sana a chi, volere del Fato, ci e' nato..al lavoro!!

1 comment:

Anonymous said...

Un consiglio da parte di chi è stato in posti del genere: oltre all'acqua da bere esclusivamente imbottigliata, a me davano le bottigliette anche per lavarmi i denti... Sconsigliavano caldamente di usare l'acqua di rubinetto per lavarsi e sciaquarsi i denti, proprio per evitare tali problemi.
Ciao Gianrdia