Tuesday, December 5, 2006

Le lunghe notti di Kathmandu

Quando ero ancora appena arrivato, solo e spaesato, mi aggiravo nei miei solitari dopocena a zonzo per il centro...
Cosi, una sera, attirato dal suono di musica dal vivo proveniente da una finestra(oh yeah!), sono capitato in un localino al 3 piano di un edificio della piazza...
mentre ero seduto da solo a guardare il gruppo, un ragazzotto munito di un baschetto beige mi si avvicina e mi chiede perche' non mi siedo con lui ed i suoi amici, visto che sono tutti li a far festa ed io sono solo soletto...
Questo gesto credo sia stato il miglior regalo che ho ricevuto fin ora, una cosa cosi dolce da farmi commuovere!
Il ragazzotto si chiama Sachin, ha 27 anni, e' laureato in economia, ed ora ha una piccola ditta che esporta all'estero prodotti tipici nepalesi...lui e la sua cricca sono parte della new wave Nepalese, tutti liberi professionisti e giovanissimi imprenditori di se stessi, i primi giovani che hanno studiato ed hanno aperto le frontiere del Nepal ad una visione piu' moderna, anche se consevano tutto il bello della spiritualita' orientale, cosa che per altro lo ha portato ad invitare un giovanotto straniero solo seduto ad un tavolo di un bar con una naturalezza tale dal farlo sembrare la cosa piu scontata del mondo, come se non ci fosse nessun altro modo logico di agire, in quella situazione..
La serata e' stata bellissima, lunga ed etilica abbastanza da farmi alzare in ritardissimo per il lavoro il giorno dopo, e l ufficio apre alle 10!!!
Ora ci sentiamo quasi tutti i giorni, usciamo nei weekend e facciamo delle belle cene a casa...Sono tutti affascinati dalla mia maestria nel preparare cocktails (che in realta sono solo moijti e cuba libre, ma qua non si vedono mai!!) e ho anche quasi trovato lavoro come barista in un locale, al venerdi sera.....e' che ho troppa voglia di andare in giro di sera, ed i soldi che mi danno per ora mi bastano!!
Piu ci conosciamo piu stiamo diventando amici, parliamo di tutto e spesso le nostre visioni, che arrivano da 2 mondi cosi diversi, finiscono per arrivare nello stesso punto!!
e' bello sapere di avere fratelli sparsi in giro per il mondo, che aspettano solo che si manifestino le condizioni per riconoscersi a vicenda!! - questa non e' un mia teoria, e' sua!!
Rock'n'roll!

13 comments:

Anonymous said...

E' bellissimo sapere che alla fine siamo davvero tutti uguali, parte di un piccolo mondo che a volte si sente troppo grande ed importante e si fa la guerra, le finanziarie sbagliate..invece i pensieri di noi giovani alla fine sono uguali a Brescia come a Kathmandu, le religioni, le lingue sono diverse in apparenza ma portano alla stessa essenza...Gian, aprire un bravo club alternativo lì no???

Anonymous said...

Ciao Gian, è proprio bello leggere i tuoi commenti ti ringrazio per renderci così partecipi della tua splendida esperienza e di viverla con così tanto entusiasmo, è così che si fa!
Francesca, la tua compagna del corso di cooperazione

Anonymous said...

Ciao, pisello! Finalmente ho sbloccato il filtro antispam della mia casella di posta e magicamente mi sono arrivate tue notizie!
Devo dire che non mi ha stupito leggere i tuoi pensieri e le tue parole: già sapevo che tu 6 un ragazzo profondo e molto diverso dalla maggior parte della gente che conosco. Al contrario sono rimasto molto toccato dalle descrizioni, dai colori, dai profumi e dai suoni che si colgono dai tuoi scritti. Mi sembra quasi di essere lì con te.
Sono contento che tu stia bene, a parte i vermi e le pulci... E mi fa piacere che tu sia sempre in grado di prendere tutto con la tua solita verve e filosofia!
Io sto benissimo ed il lavoro sta andando sempre meglio. Continuerò a leggere le tue news avido di particolari, colori, suoni e odori provenienti da quell'angolo di mondo...
Un bacio
MIKE

Anonymous said...

Ciao, pisello! Finalmente ho sbloccato il filtro antispam della mia casella di posta e magicamente mi sono arrivate tue notizie!
Devo dire che non mi ha stupito leggere i tuoi pensieri e le tue parole: già sapevo che tu 6 un ragazzo profondo e molto diverso dalla maggior parte della gente che conosco. Al contrario sono rimasto molto toccato dalle descrizioni, dai colori, dai profumi e dai suoni che si colgono dai tuoi scritti. Mi sembra quasi di essere lì con te.
Sono contento che tu stia bene, a parte i vermi e le pulci... E mi fa piacere che tu sia sempre in grado di prendere tutto con la tua solita verve e filosofia!
Io sto benissimo ed il lavoro sta andando sempre meglio. Continuerò a leggere le tue news avido di particolari, colori, suoni e odori provenienti da quell'angolo di mondo...
Un bacio
MIKE

Anonymous said...

Ciao Gian, la serenità che traspare
da quello che scrivi è invidiabile ed è bellissimo tutto quello che stai facendo, ti penso con orgoglio

Anonymous said...

il messaggio senza firma è il mio, mi è scappato il dito intanto che lo scrivevo, continua così. Ti abbraccio fortissimo affettuosamente un grosso bacio
zia Fiorenza

Anonymous said...

HEI Gian...
Non perdi tempo a quanto vedo...
Sono contento che ti stai divertendo e come sempre trovi il modo di fare festa... sei tornato in ospedale per prendere le varie pastigliette che, a Riccione, ti davamo per qualsiasi cosa dovevi fare? Te lo ricordi? OZZY?
Continua cosi...Ci sentiamo presto... CIA... Cerchio

GTG said...

Ciao Gian,
ci hai tenuto letteralmente incollati al video!!!Abbiamo letto e spulciato questo meraviglioso diario di viaggio, ma soprattutto di vita, in tutte le sue minime parti! Altro che "alternativo" questo è solo un'appellativo da invidia di chi non ha il coraggio di lanciarsi!!!! Vai sempre così, controcorrente, e vedrai la vita cosa ti riserva!!!
Un grosso bacio.
A prestissimissimo (non vediamo l'ora di avere una nuova "trasmissione" così sul ns video!!!!)
Gianbattista, Tecla, Gabriele

Anonymous said...

Azz ti ricordo che sei li per lavorare non per far festa.... vero che probabilmente li è molto più conveniente andare in giro che non qua. Mi spiace solo per il povero commerciante di prodotti tipici che pensava di concludere affari con l'importatore italiano ed invece si è ritrovato con chi lo fa divertire e gli fa dimenticare i progetti in opera eh eh.
Ciao alla prox!

alberto fausti said...

ciao Gian, mi sembra gia' di vederti sul palco del "blue note" di kathmandu a suonare con i tuoi nuovi amici e compagni di emozioni (molto Cold Play). Sono, siamo sempre così presi dalle nostre corse quotidiane che quando ci regali questi dieci minuti di relax mentale riesci a caricarci per altri giorni...(perle ai porci). baci immensi alla prossima albi e cosi...

Anonymous said...

grissello....sei e rimarrai sempre un mito...che carini quei ragazzi che ti hanno avvicinato...!!! hai visto che ci vuole veramnete poco fer fare felice una persona? la commozione che hai avuto quando quel ragazzo ti ha parlato è così semplice e pura che mi ha lasciata di stucco...a presto...un bacio grisellino!!!

Anonymous said...

grazie al mio acher preferito (...For) sono riouscito a trovare il tuo blog.
Beh! che dirti, ogni commento mi sembra a sto punto banale e scontato, solo volevo farti un saluto, Ciao a presto..
Franz

Anonymous said...

ciao nano malefico!hai capito o no ki sono?ah ke appena torni ti aspetto per la rivincita a cuscinate e lotta libera, intanto salutami la giardia e vedi ke se ne resti al suo paese e non venga a salutarci di persona, penso ke sia il legame più a stretto contatto ke hai avuto finora!!!!consolati o fatti forza, vedi tu, ci sarà una parmigiana ke ti aspetta, sai com'è, la cucina light è una specialità di mia sorella soprattutto mini-porzioni!!ti aspettiamo per il bis appena torni.besitos da sabrina.
p.s.ti saluta anke quella fava della mia sorella ke è qua accanto a me ke mi stressa.......