Monday, April 23, 2007

il blog e' ancora qui!

Era da un po' di tempo che non scrivevo piu' su questa pagina...da quando sono rientrato a casa, per la precisone!!
Sara' che mi sentivo un po' extraterrestre, sara' che le cose che avevo per la testa e da fare erano un esercito ben fornito...ma mai, proprio mai, ho pensato che il blog sarebbe finito con il mio rientro, solo avevo da aggiustare un po di cosine!! E cosi eccomi qua!
La prima cosa che e' cambiata, dopo di me naturalmente, ma questo era ovvio, e' la mia condizione civile...infatti ora non sono piu' uno studentello un po fuoricorso, ma bensi' un rispettabile dottore! il 13 marzo, atterrato dal 9 soltanto, ho discusso la mia tesi di laurea e ho finalmente raggiunto la fine del tunnel...e' finita, finalmente davvero finita!!
Credo che nessuno abbia in fondo mai capito quanto ho dovuto metterci per concludere questa cosa, ma ora sono felice, perche' ho tenuto botta, sono arrivato in fondo. Avevo capito da un bel po che quella facolta' con me non aveva molto in comune, e ho passato gli ultimi anni fantasticando su quali altre bellissime universita' avrei potuto fare...ma a quel punto ero gia cosi avanti con gli esami, e soprattutto avevo un debito con tutto cio che frequentare l universita' mi aveva dato la possibilita' di fare, e con tutto il sangue che ci avevo messo, per arrivare fino li...no, mollare non lo avrei mai fatto!e cosi ho deciso che la avrei finita, anche se studiare quelle cose mi costava parecchi rospi da ingoiare..la sorpresa e' stata capire che cambiando l' ottica tutto da fardello insopportabile sulle mie spalle si trasformava in un trampolino su cui saltare e trovare una nuova direzione...ora posso dire che sono contento, perche' alla fine questo viaggio e' stato il modo piu' bello che potessi immaginare (anzi, che non immaginavo affatto e mai avrei potuto!) per finirla....di nuovo, l' universita' che tanto poco mi attraeva mi aveva dato lo slancio per una nuova avventura! Ora posso che dire che davvero sono contento, della scelta che ho fatto, e so' che questa laurea mi aprira' nuove porte, una conquista sudata che rende la cima ancora piu' bella, ancora piu' fresca...Non tutto il male viene per nuocere, in fondo...le cose sono tutte vergini, prima che decidiamo noi che forma esse possono assumere nella nostra vita. Questo ne e' l' esempio piu' chiaro che abbia mai avuto! Buono a sapersi, e mai scordarlo, mi dico, mentre mi godo la mia liberta'!!
Adesso l' avventura si fa piu golosa, perche' dopo il tunnel adesso sono all'aria aperta, in un grande prato...quale direzione prendero'...dove mi porteranno i miei passi, ora che la strada non e' obbligata, e solo io devo decidere dove andare??...staremo a vedere, come sempre! Un' altra fetta di mondo da mangiare.......
baci