Thursday, September 27, 2007

FREE BURMA!



















Due parole soltanto. Non ho altro da aggiungere..
sono contento che finalmante abbiano trovato il coraggio di farsi sentire, ma sono terrorizzato dalla possibilità che tutto questo si trasformi in un bagno di sangue..l' ONU, come sempre non si decide, ed è in ritardo costante sugli eventi. La Cina chiede moderazione, ma non condanna.
Vorrei potessimo almeno sperare di poter fare qualcosa..

..Stralci di mail....

Sono tornato da due settimane circa da Pescara, e ancora non avevo trovato il momento, anzi la predisposizione di scrivere qualche riga. Di fatto, nemmeno ora la ho. Ma stò pensando molto..sicuro annusao l'aria per vedere di trovare la prossima strada da imboccare..
La cosa che ora mi occupa di più il cuore è, visto il momento, la mia corrispondenza, con amici vecchi, ritrovati e nuovi..Ecco un pezzetto di una mail che ho scritto a una mia sorellina che è espatriata in Irlanda, cercando forse se stessa o forse solo qualche nuovo orizzonte da guardare..il suo ritorno anticipato a causa dell'università e le sue domande su cosa la aspetta dopo mi hanno tirato fuori queste righe che, forse, sono l'ispirazione che stavo cercando questi giorni..

"...eh, già ke possiamo fare contro la burocrazia di questi dinosauri??purtroppo solo essere creativi abbastanza da rendere le loro mosse inostri trampolini...vedi la mia tesi, no?e poi ricordo di aver letto un giorno una poesia...diceva: non preoccuparti se non sai cosa fare della tua vita, le persone piu interessanti che ho conosciuto non ne avevano idea... parlava di come la vita sia senza regole precise, e quindi siamo noi a soffrire quando vogliamo per forza trovarne alcune che le si adattino...la verità, secondo me, è che le regole servono a noi, per darci ordine, per mettere dei punti fermi, degli argini...ma la realtà è che la vita è mare aperto....e quindi, nuota!! che te ne frega...se vivi nel presente, domani non arriva mai, e ogni giorno sarà il tuo oggi da mangiarti...mi fa sorridere qnd m scrivi che vedi le mie idee molto chiare...non è affatto vero..io cerco di mettere, come sempre, il piede in mille scarpe, di tenere tutte le porte aperte e sbirciare dietro ad ognuna...altro che idee chiare, il fatto è che ci si deve lanciare,altrimenti si ristagna li dove si è...e allora saltiamo!!!! poi sivedrà. le rose fioriranno a tempo debito....e quando torni ti aspetto nella mia nuova e completamente restylingata(in questi giorni) dimora montagnosa personale!!!cosa cè di tipico a Dublino che mi puoi portare?? ;)ti bacio, e ti voglio bene assai!!"

..Grazie Brosa, sei stata la mia musa, questa mattina!!