Thursday, November 16, 2006

Eccomi qua'! sono le 10 e 37 di sera, esattamente 4 ore e 45 minuti avanti a voi...
Piu mi addentro in questo mondo e piu mi piace, direi che incantevole e' la parola giusta, in questo caso...
Incantevole come puo essere un posto che esiste sul serio, con le strade spoche, il traffico pazzo, i baracchini del cibo per strada, i branchi di cani randagi (ah, a prop., qui esistono solo quelli), i bambini mocciolenti e con i piedi lerci.....ma tutto questo e' incantevole proprio nei loro occhi, in questo sentimento comune di serenita' che sento che la gente prova qui, e del quale ora voglio riuscire ad essere parte...
C'e una cosa che rende il tutto ancora piu magico, o che forse potrebbe essere la causa di tutto questo: qui quella che e' la vita spirituale e quella materiale non sono state scisse come da noi, dove ci sono tempi e modi diversi per viverle, qui ogni azione, ogni cosa e' permeata di un grandissimo senso di spiritualita', e questo traspare nell' agire, nel parlare, nel lavorare....ogni cosa e' fatta alla luce di questa consapevolezza di un tutt'uno con le forze che stanno oltre l'azione stessa, e che le danno un significato piu profondo.
Mi accorgo di questo da molti gesti di fratellanza che vedo fare ad ogni angolo(pensate che addirittura la gente si prodiga a sfamare ogni giorno con un po di cibo, perfino i numerosi animali che gironzolano nelle strade, dai piccioni ai cani alle beneamate mitiche mucche!!), dal fatto che non ho ancora visto, ne' nel traffico indiavolato, ne' in un affollata piazza qualcuno essere arrabbiato o scontroso, sempre regna una pace quasi surreale...caspita, sono nel paese della pace!!! Persino i venditori, che da che esiste il mondo si sa' sono i piu rompiballe della storia umana qui sono discreti, sorridenti aspettano, e se non compri ti danno pure il biglietto da visita, casomai tornassi...ne ho gia un pacco in camera!!
E poi c'e' una grandissima solidarieta', se c'e' qualcuno in momentanea difficolta' tutti cercano di dare una mano, e quando ho chiesto qualcosa in giro sono sempre ed ampiamente stato aiutato, e in un modo che per noi sarebbe incomprensibile, con grande rispetto...E' come se la gente si mettesse sempre un po' nei tuoi panni, e capisse di che hai bisogno.....fantastico!!
Vorrei parlavi ancora di questo, perche' ci sono cosi tante cose da dire che scriverei tutta la notte....Ma e' il caso che vada a nanne, che domani c e' da lavura'!!
Buonanotte a tutti!Baci

8 comments:

Anonymous said...

Ciao Gian..
Dopo averne parlato al Noise.. ecco effettivamente il tuo Blog,.. e pensare che stavo per proporti di seguirtelo e pubblicartelo io...
ma in tutta autonomia is even better!
.. una notazione..
WWW... worldWIDEweb

Buon Viaggio...

Teo

Anonymous said...

Ciao Gian,

sono il collega dell' agente K, (quello che se non beve non si diverte), ti avevo proposto di venire a suonare in compagnia,poi ho saputo della tua nuova avventura e un po ti invidio, non capita tutti i giorni....
K mi ha appena avvisato del tuo blog allora eccomi qua a curiosare, siamo tutti interessati ai tuoi progetti, sarebbe molto bello vedere anche delle foto.
Ciao, buona giornata.

alberto fausti said...

ciao Gian, eccoci qui a testimoniarti ancora la gioia e l' invidia per questo tuo indimenticabile viaggio. siamo tutti con te ed attendiamo le tue emozioni scritte per condividerle e farle un po' anche nostre. baci immensi. alberto, cosetta giulia ed alessandro

Anonymous said...

Impara l'arte e mettila da parte.

baci

Anonymous said...

Grisellino!!! che bello che hai trovato il tempo di rispondere alla mia mail...allora pensi anche a noi che con un po' di invidia ti guardiamo mentre intraprendi questa avventura!!
aspetto altro tuoi racconti!!
Un bacione!!!

Unknown said...

Uhuuu visto che l'idea del blog è buona?
Che dire se non bella ztoria che c'hai qualcosa da fare io qua non faccio altro che aspettare il giorno della mia dipartita, mentre quel che resta del mio cervello è già decollato verso remote zone del pianeta da molto tempo ehehe Buona immersione, a presto gnaro!

pao said...

ciao gian,
sono la pao come stai?
ti scrivo a nome mio e di tutti i colleghi che quando hanno visto le tue foto hanno commentato qualcosa come "ma che ci stiamo a fare qua????" va beh scherzi a parte, ti mandiamo tutti un abbraccio fortissimo che ti arrivi in nepal e che tu ci debba dire "ragazzi lasciatemi in pace!!!".
spero tutto alla grande.
ciao un abbraccio da
pao, isa, gibby, manu, johnny, pippo (ovvero tutta la filiale) + tutti gli altri

ti vogliamo bene sei un grande

Anonymous said...

allora? non scrivi più? spero sia tutto a posto!!
baci!
Paola