Wednesday, January 10, 2007

Lezioni di Yoga

Per iniziare bene l'anno, mi sono lanciato in una nuova attivita', stavolta decisamente ginnica...
Era da un po' che pesavo di imparare qualche arte orientale durante il mio viaggio, visto che la maggior parte di esse sono nate qui intorno. Lo yoga poi e' da sempre il mio preferito, perche' il piu dolce, ed anche il piu completo, secondo me.
L'idea di fare yoga qui, dove e' nato (beh, sarebbe l'India, ma praticamente e' la stessa cosa!) e si e' evoluto, mi sembra come piu' profondo e vero....e' un po come andare allo stadio...c' e' quello di Brescia e c' e' San Siro. Fare yoga in Italia e' andare a vedere il Brescia; qui e' andare a San Siro!!!
E cosi, cerca che ti ricerca, alla fine sono entrato in contatto con il sig. Roshan, un bell'ometto sui 40, maestro di yoga e reiki, che ha una scuola dall' altra parte della citta'.
Anche la Paoletta era entusisata dell' idea (ci stavo pensando proprio di recente, che, vista la percentuale di imbecilli e di persone sensate nel mondo mi e' andata proprio bene ad incontrare lei come convivente!! Peccato che lei non possa dire lo stesso...hehehe!!!), e cosi abbiamo investito le nostre 2000 Rupie a testa (che sono circa 20 Euri! Piu 9 centesimi per il bus da casa alla scuola, eh!!) ed eccoci iscritti per un mese al nostro mitico primo corso di yoga. Lezione ogni giorno, alle 5, e si puo andare anche tutti i giorni...veeeery good!!!!
A lezione siamo in quattro, la Paoletta ed io, e due fanciulle Nepali, entrambe a loro volta insegnanti....ovviamente fra noi e loro non c' e' paragone...noi sembravamo due tacchini giganti!!
Lo yoga che facciamo e' uno degli 8 tipi esistenti, e si chiama Hata yoga. L'idea e' quella di creare armonia tra corpo e spirito attraverso esercizi fisici e meditazione (le famose "posizioni" dello yoga!! Ieri ho fatto la tigre, ma ovviamente sono caduto!! A dire la verita' sono caduto quasi sempre, tranne quando ero gia' sdraiato sul tappeto!!!! Piu'che altro facevo lo sciacallo!!!). Se volete saperne di piu in internet ci sono una miglionata di siti a riguardo, quindi non sto' qua' a spiegarvi altro!! Io vi dico solo che la pratica e' davvero coinvolgente ed appassionante, anche se mi fa male dappertutto, ed e' stata proprio una bella novita'. Mi sono divertito! Stretching; esercizi; musica; sorrisi; un'atmosfera fantastica...Sono contento! Cosa voglio di piu', che imparare un'arte nuova a casa sua?!?
Vi aggiornero' quando la mia posizione sembrera' davvero l'animale a cui si ispira, piuttosto che sembrare un contorsionista inceppato!!! beh, staremo a vedere!!!
Bacibaci

3 comments:

Anonymous said...

non vorrei essere maligno....ma un contorsionista inceppato....mi sembra già un pò troppo!
si addiceva di più il tacchino.
prova a proporre al tuo maestro-ji di farti fare la postura"mala-asana"...dovrebbe essere indicata per uno come te.
in pratica e volgarmente ma con rispetto è la postira di uno che fa una cosa divinissima eppure comune......
PULIRSI IL CULO DOPO AVER CA.... NELLA TURCA.
facci sapere come è andata...
ciao caro buona fortuna
fra

Anonymous said...

eh eh...lo yoga nn è per niente facile ma fai vedere ai tuoi insegnanti che anche tu hai un asso nella manica: ricordati che tu sei l'uomo col piede da rabdomante!!!
Stammi bene bello, aspetto tue notizie,
Besos Leo

Anonymous said...

ciao giancarlo,
di reiki e yoga non so praticamente niente, se non quello che sto leggendo in uno dei libri di terzani.
invece io, laura e lorenzino abitiamo vicino a s.siro, quindi se ti serve prossimamente praticare lo yoga dentro s.siro (il massimo, no?) vieni da noi.
scherzi a parte, buona continuazione di esperienza, i tuoi mi hanno raccontato un po' di quello che stai facendo quando sono venuti a milano la settimana scorsa.
ciao!!
francesco croce
crux1974@hotmail.com