Wednesday, November 12, 2008

la... che non c è...

Sono parecchio preoccupato per le nostre sorti ultimamente...C è qualcosa nell'aria, qualcosa di palese, anche se come un surround è un rumore di sottofondo, che devi concentrarti per sentirlo...ma una volta sentito, è chiaro e lampante!
Noi nn siamo liberi. E fin quì non è una novità, no?! Però mi sembra che le cose stiano peggiorando...i miei ultimi accadimenti mi hanno fatto riflettere parecchio su questo. Mentre ci tocca avere dei bisogni che non vorremmo, oltretutto nessuno ci tutela da chi ci incastra in meccanismi malati ed imprigionanti...e ogni sforzo fatto per avere un pò di autonomia, di libertà, viene respinto ed oltraggiato...
Nessuna forza che potrebbe esserci vicino negli intenti lo è, sono tutti troppo intenti a mangiarci addosso di più e a mungerci fino a quando non saremo prosciugati...negli ultimi due mesi ho devoluto più entrate a forze esterne che a me stesso, stringo i denti e i miei sogni si allontanano invece di avvicinarsi, i bastoni tra le ruote si moltiplicano, io annaspo invece di emergere perchè i miei obiettivi sono intralciati da vecchi dinosauri lenti ed anacronistici che, invece di aiutarci, così come sarebbe dovuto essere nel loro antico intento, ora rendono me schiavo dei loro movimenti.
Il nostro libero arbitrio non esiste più, se per ogni cosa che vogliamo fare le procedure ne superano abbondantemente il potere. E anche se facciamo sentire la nostra voce, non serve, perchè alla fine, proprio sull'ultimo rush, loro sanno come fermarci, perchè, in fin dei conti, lo possono fare...gli diedimo noi il potere di farlo...ed ora che se lo prendono, tutto ciò ci si riversa addosso...
Oggi ho letto che forse, passerà un d.l. che o mi farà chiudere il blog o mi farà pagare per averlo, e inoltre ne risponderò per ogni cosa che scrivo e che potrebbe non piacere. L'ultima, non certo la più grave, onta alla nostra voglia di cambiare, di migliorare, di estinguere questo dinosauro che purtroppo non ne vuole saprere di lasciare il passo.
Ma il fatto è questo, e anche se era da tempo che non ci pensavo, ora lo ricordo, ora lo sò bene: noi siamo nati liberi! E io voglio ritornarci!

No comments: