Thursday, March 8, 2007

si torna a casa

E'mezzanotte e mezza circa, e sono in un internet point, tanto per cambiare...il mondo telematico e' davvero una cosa grande!! Beh, questo mi sa' che sara' l'ultimo post da Bangkok....sempre per ora, si intande!
Cosa posso dire....Ora ho sonno, visto che fino all' ultimo ho cercato di cogliere tutte le opportunita' per fare qualcosa, e va bene cosi..Mi attende un lungo viaggio verso casa...
Dormiro' qualche ora qui nell hall della guesthouse dove alloggiavo, ed alle 4 il bus che va all' aeroporto verra' a prendermi....si torna a casa, insomma!!
La Thailandia me la porto via con me, e come poteva essere diversamente, visto che questo paese e' davvero fantastico, credo uno dei posto piu belli in cui sia mai stato. E questo non solo per i luoghi e le atmosfere, ma soprattutto per la gente: di cuore, come dovrebbe essere ovunque, e dove comunque qui e'. Da oggi staro ' piu attento, credo, a non perdere le occasioni di ricordare a chi non lo e' che nella vita si puo scegliere, si sceglie chi essere, e se ne pagano tutte le conseguenze...Credo sia giusto, se vogliamo che il modno diventi un posto ancora piu bello, impedire a chi lo rovina di agire indisturbato...Adesso che ho visto una realta' ancora diversa, e comunque bella, so che non c e' niente di dato, ed che e' ora di agire....Mi ricordo di aver letto uno scritto di madre Teresa, che diceva che l' indifferenza e' il peccato piu grande...beh, credo sia vero, sia nel bene che nel male. Se nella vita dobbiamo muoverci per qualcosa, che sia per aiutare chi ha bisogno, per lodare chi lo merita, e per fermare chi invece il questa vita non la rispetta.
Come ogni viaggio, adesso anche qui i miei occhi sono un po' piu aperti. Sono felice. Ho avuto tanto, perche tanto e' quello che ho messo sul piatto della bilancia dalla mia parte: cioe' tutto me stesso.
Grazie della compagnia, a tutti quelli che sono stati con me, a tutti gli incontri, i sorrisi e anche solo gli sguardi, che in un istante avevano detto gia' tutto....
Non restiamo fermi, e curiamo la nostra fame, che e' la fame piu' vera che abbiamo....il mondo ci aspetta!
buon ritorno a casa, un abbraccio!

2 comments:

Anonymous said...

buon viaggio a te, carissimo e GRAZIE per le cose dette, fatte, pensate, sognate, desiderate... Ti voglio bene e ti sono grata perché mi hai regalato molto. Anch'io, ho viaggiato con te e ho partecipato alle tue avventure, conoscendo un Giancarlo assolutamente nuovo e sorprendente. GRAZIE. Ti voglio bene e sono immensamente fiera di te. Dormi un po' se riesci. Ti penso, zia Livia

Anonymous said...

Aaaccchhhh a te!!!! Vuoi tornare o chi????? A parte il fatto che non vediamo l'ora di riabbracciarti siamo in ansia per martedì!!!Se vai avanti così questa tesi la discuti davvero in viaggio!!!Grazie di averci portato con te nel mondo thai è stato un viaggio meraviglioso che non ha fatto altro che confermarci la splendida persona che abbiamo accanto! Ma ricordati: il bello sarà riportare e vivere tutto questo paradiso di saggezza e riflessioni a casa dove l'idilio del posto non c'è se non solo dentro di te. Un abbraccio forte Gianbattista, Tecla, Gabriele