Wednesday, February 14, 2007

KO CHANG






Il Nepal e' e restera' un posto fantastico, che portero' sempre nel cuore, ma qui lo scenario non e' da meno!! Sono atterrato a Bangkok da due giorni soltanto, ma la Thailandia conquista in fretta...Atterrato, sono stato tentato di lasciare i bagagli invernali all' aeroporto, soluzione costosa ma comoda...ma poi il mio spirito di avventura mi ha fatto cambiare idea...avevo sentito dire che nelle stazioni ferroviarie i costi di deposito sono minori, quindi sono paritto, come sempre, allo sbaraglio...beh, anche questa volta la legge del Karma hadato i suoi frutti: bagagli depositsti for free in agenzia turistica (dove ho fatto uno zainetto con qualche maglietta, poi ho comprato 2 costumi e 2 pantaloncini, e via!!), trovata guesthouse a poco (dove ho incontrato un simpatico signore tedesco che mi ha spiegato un mucchio di cose su come muovermi e dove andare...altro che lonely planet, che e' ancora incartata nello zaino!!), e bus che in sole (!) sei ore (piu una di barca!) mi ha portato ieri qui, a Ko Chang, un' isola stupende sul confinetra la Thai e laCambogia!!
Qui la vita e' tutta diversa da quella a cui ero abituato a Kathmandu, ha la lentezzae la calma delle isole, allenta i muscoli e rilassa l'anima, e' pace sotto ogni punto di vista...
Ad aspettarmi qui c era Alex (il caro For!!!), di passaggio qui nella sua rotta verso l' Australia (qui tra l'altro gli unici turisti sembrano essere australiani, generalmente casinisti e bevitori di birra, ma simpatici e sempre allegri!), dove stara' per un anno!...e' bello entrare ognuno nell' avventura dell' altro; le cose da dire; le emozioni e gli stati d' animo che abbiamo, ci rendono attenti a goderci tutti i momenti di quest isola bellissima...
Abbiamo preso una specie di palafitta sulla spiaggia, e per ora, solo acqua; sole, musica e massaggi thai ( e due tiri a beach volley, ma solo noi!!)....ci prendiamo cura di noi, insomma!! tra due giorni ci muoviamo, per l' arrivo nel Paese di Denis e Davide...e poi, rotta verso sud!!
a presto!

2 comments:

Anonymous said...

ciao gian.....wow, che botta d'invidia me venuta leggendo il primo diario thai.
sono, siamo strafelici per te. goditi il gran riposo, guerriero. baci alberto, cosetta, giulia ed alessandro.

Anonymous said...

Per fare foto decenti in condizione di luce scarsa è doveroso appoggiare la macchina fot. su un solido sostegno e preferibilmente usare l'autoscatto.
Buon viaggio